Realizzazione Impianti Solari Termici Palermo

Realizzazione impianti solari termici a Palermo (in Sicilia)  da Helianthus S.r.l.

Realizzazione Impianti Solari Termici PalermoGli impianti solari termici sono costituiti da pannelli o tubi che assorbono l’energia solare, scaldando un liquido che circola all’interno e che a sua volta trasferisce calore a un serbatoio di accumulo dell’acqua. La realizzazione degli impianti solari termici a Palermo (in Sicilia)  da Helianthus S.r.l. permette di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superficie terreste in energia termica, privo di alcuna emissione inquinante e con un considerevole risparmio economico delle fonti energetiche tradizionali.

La realizzazione degli impianti solari termici a Palermo (in Sicilia)  da Helianthus S.r.l. viene effettuata da tecnici specializzati e viene fornito tutto il materiale necessario per rendere l’impianto funzionante a regola d’arte.

La realizzazione degli impianti solari termici a Palermo (in Sicilia)  e la loro suddivisione

Per una corretta e precisa realizzazione di impianti solari termici a Palermo (in Sicilia), bisogna definire con una particolare cura, le effettive occorrenze del cliente e l’impiego principale per cui si desidera destinare l’impianto stesso. Bisogna anche definire con attenzione la superficie captante necessaria, tenendo presenti le condizioni climatiche della località in cui sarà installato l’impianto. Quindi se avete deciso di approfittare dei benefici dell’impianto solare termico, adesso capite perché è così importante affidarsi a mani esperte.

Impianti solari termici a circolazione naturale
: Sono la soluzione impiantistica più comoda e conveniente per produrre acqua calda sanitaria. Si tratta di impianti solari di piccole dimensioni (2-4 m²), realizzabili sia con pannelli piani vetrati sia con pannelli sottovuoto. Spesso i sistemi a circolazione naturale vengono proposti in kit monoblocco, completi di collettori, serbatoio, struttura di sostegno e di tutti i raccordi idraulici e gli accessori per il montaggio.

Impianti solari termici a circolazione forzata: Si tratta di una scelta impiantistica più complessa e costosa rispetto ai sistemi a circolazione naturale. La scelta degli impianti solari termici a circolazione forzata è consigliata nei climi freddi per impianti che si utilizzano per tutto l’anno.


Helianthus S.R.L.
Realizzazione di impianti fotovoltaici, solari termici, eolici, mini eolici, micro eolici, biomassa, sistemi di accumulo, solare termodinamico.
Richiedi adesso il tuo preventivo (senza impegno e gratuito) direttamente
online compilando il form di richiesta.

Tel: +390922830502
Email: info@helianthus.eu